CIGISPED: SPEDIZIONE BARCHE IN NUOVA ZELANDA

Sette secoli di storia tutti da ammirare a bordo della propria imbarcazione grazie alla spedizione di barche in Nuova Zelanda.

Nuova Zelanda, terra di mare. Terra dalle mille attrazioni raggiungibile oggi facilmente grazie alla spedizione barche in Nuova Zelanda. Sono migliaia le persone che, per lavoro o per turismo, decidono ogni anno di portare le proprie imbarcazioni in questo luogo affascinante e suggestivo. A destare interesse per questo paese è, oltre alla bellezza del mare, il commercio. L’economia della Nuova Zelanda è una moderna economia di mercato orientata soprattutto allo sviluppo del settore dei servizi, da prevalentemente agricola che era fino a trenta anni fa. Oggi, essa si è orientata progressivamente verso l’industria e il settore terziario favoriti dalla politica di apertura e deregolamentazione adottata negli ultimi tempi dai governatori.

 

Spedizione barche in Nuova Zelanda … l’economia si muove

L’economia neozelandese gira sicuramente intorno al mare e dipende in ampia misura dal commercio favorito dalla spedizione barche in Nuova Zelanda. Imbarcazioni di ogni genere trasportano merce, beni e prodotti via mare aggirando il traffico di terra. I primi insediamenti umani in Nuova Zelanda risalgono a circa sette secoli fa e da allora questa terra fatta di isole di varie grandezze è stata girata in lungo ed in largo da abitanti di tutto il mondo. L’economia di questo paese poggia sul mare. Come potrebbe essere diversamente, stiamo parlando di uno dei più grandi capolavori che la natura abbia creato sulla Terra.

 

Un tour tra le spiagge più belle del mondo

Se ci sembra che in Italia ci siano molte spiagge dobbiamo ricrederci nel caso della Nuova Zelanda. Basterà chiedere una spedizione barche in Nuova Zelanda e fare un bel tour completo delle coste per rendersene conto. Se i chilometri di costa nel nostro paese sono 8.300, in queste isole sono quasi il doppio. Le coste sono un susseguirsi continuo di spiagge sabbiose e scogliere. Il mare è fatto da maree che vanno e vengono fra il Mar di Tasmania a ovest e l’Oceano Pacifico a est. Tra tutte le spiagge ecco le più belle.

 

Karekare Beach

Si tratta della spiaggia più famosa del paese, entrata nella storia del cinema grazie al film Lezioni di piano di Jane Campion è Karekare. È una spiaggia di sabbia nera, selvaggia e completamente intatta. Il suo fascino è però grande almeno come la sua pericolosità: infatti in questo punto le correnti sono forti ed è sconsigliato fare il bagno a mare. Quindi, chi intenda provvedere alla spedizione barche in Nuova Zelanda al fine di fare snorkeling in questa area, farà meglio a scegliere un’altra spiaggia.

 

Ninety Mile Beach

Si tratta della zona più adatta a chi richiede la spedizione barche in Nuova Zelanda per praticare sport quali surf, nuoto, pesca e discesa sulle dune. Ben 90 km di spiagge fatte da sabbia dorata, onde, maree e tramonti bellissimi.  Ecco cos’è in breve Ninety Mile Beach.  Suggerita a tutti, che possono trovare qui la loro panacea per praticare gli sport preferiti a bordo della propria imbarcazione.

 

Jackson Bay

Ci troviamo qui verso la parte più meridionale dell’Isola del Sud, in una zona selvaggia che si incurva dolcemente formando un porto naturale. Jackson Bay, un villaggio di pescatori, isolato, costellato da ristorantini che propongono pesce, zuppe di frutti di mare, Fish & Chips con un incantevole panorama che si staglia sulla baia. È questo uno dei luoghi preferiti da chi richiede la spedizione barche in Nuova Zelanda per percorrere in lungo e in largo un mare incantevole, un ritaglio di oceano sperduto in cui tutto profuma di estate e di vacanza.

 

La Nuova Zelanda è straordinaria, e merita davvero di essere visitata a bordo della propria imbarcazione almeno una volta nella vita. Ovviamente, quello che ci vuole è tanta passione per i viaggi, tanto entusiasmo e, non da ultimo, una società dall’esperienza e dalle risorse necessarie a gestire il trasporto della nostra imbarcazione nel migliore dei modi in queste zone. Che si tratti di semplice e piccola barca o di un mega-yacht non importa. Tutto deve essere eseguito al meglio con il controllo totale di tutte le fasi delle movimentazioni. Quello che serve è un servizio di qualità che ci consenta di godere del nostro meritato viaggio a 360°.